09 febbraio, 2009

PINO SCOTTO

Come qualcuno gia' sapra', ho vissuto per sette anni senza tv; di recente invece sbircio talvolta Sky a casa dei miei genitori. Volevo cosi' segnalare la trasmissione "Database" su Rock TV (canale 718), presentata da Pino Scotto: ex leader dei Vanadium, storica band di rock italiano, da qualche anno appare in veste di Vj opinionista. Di quest' uomo colpisce lo stridore tra forma e contenuto: e' un sessantenne che si veste e si esprime con uno slang da sedicenne, ma dai contenuti apprezzabilissimi (e supportati da scelte di vita molto coerenti). Convengo con lui molto spesso, anche relativamente a temi extra-musicali.

In realta' ho scoperto da tempo Pino su Youtube, dove potete trovare moltissime tra le sue "uscite" piu' esilaranti. Non ho mai ascoltato rock, ma questa e' musica per le mie orecchie... vai Jack!



Nessun commento: